Atti generali

Atti generali (Pagina)

Art. 12, c.1, 2 - Obblighi di pubblicazione concernenti gli atti di carattere normativo e amministrativo generale

  1. Fermo restando quanto previsto per le pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dalla legge 11 dicembre 1984, n. 839, e dalle relative norme di attuazione, le pubbliche amministrazioni pubblicano sui propri siti istituzionali i riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati «Normattiva» che ne regolano l’istituzione, l’organizzazione e l’attività. Sono altresì pubblicati le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanati dall’amministrazione e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l’interpretazione di norme giuridiche che le riguardano o si dettano disposizioni per l’applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta.
  2. Con riferimento agli statuti e alle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l’organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell’amministrazione, sono pubblicati gli estremi degli atti e dei testi ufficiali aggiornati.

Norme

Regolamento valutazione alunni

 

  • D.Lgs 33/2013: “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.
  • L. 221/2012: “Conversione in legge, con modificazioni, del D.L. 179/2012 (Sviluppo bis – Crescita 2.0), recante ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese”.
  • L. 190/2012: “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”.
  • L. 134/2012: “Conversione in legge, con modificazioni, del D.L. 83/2012, recante misure urgenti per la crescita del Paese” (articolo 18).
  • D.L. 95/2012: “Disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini (nonché misure di rafforzamento patrimoniale delle imprese del settore bancario)” – Spending review.
  • L. 183/2011: “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato – Legge di stabilità 2012″ (Semplificazione).
  • D.Lgs. 235/2010: “Modifiche ed integrazioni al D. Lgs. 82/2005, recante Codice dell’amministrazione digitale, a norma dell’articolo 33 della L. 69/2009” – Nuovo CAD (file .pdf - 352 kb)
  • D.Lgs. 150/2009: “Attuazione della L. 15/2009, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni” – Riforma Brunetta (File .pdf”>df - 2,2 Mb)
  • D.Lgs. 106/2009: “Disposizioni integrative e correttive del D.Lgs. 81/2008, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro”.
  • L. 169/2008: “Conversione in legge, con modificazioni, del D.L. 137/2008 recante disposizioni urgenti in materia di istruzione e università” (Riforma Gelmini).
  • L. 133/2008: “Conversione in legge, con modificazioni, del D.L. 112/2008, recante disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria”.
  • D.Lgs. 81/2008: “Attuazione dell’articolo 1 della L. 23/2007, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro”.
  • D.Lgs. 82/2005: “Codice dell’amministrazione digitale” (CAD).
  • D.Lgs. 196/2003: “Codice in materia di protezione dei dati personali” (Legge sulla Privacy)
  • L. 53/2003: “Delega al Governo per la definizione delle norme generali sull’istruzione e dei livelli essenziali delle prestazioni in materia di istruzione e formazione professionale” (Riforma Moratti) e decreti applicativi.
  • D.M. 44/2001: regolamento concernente le “Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche”.
  • D.P.R. 275/1999: “Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche”.
  • L. 59/1997: “Delega al Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della pubblica amministrazione e per la semplificazione amministrativa” (art. 21, relativo all’autonomia scolastica).
  • D.Lgs. 297/1994: “Approvazione del testo unico delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione, relative alle scuole di ogni ordine e grado”.
  • L.104/1992: “Legge-quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone diversamente abili”.
  • L. 241/1990: “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi”. 

 

Avviso per il personale docente interno per le figure di esperti e tutor per la realizzazione del Progetto – 10.1.1A - FDRPOC-SI-2022-378 METTIAMOCI IN GIOCO Programma Operativo Complementare (POC)

 

Prot. N° 0488 del 26/01/2023 - Ai docenti. All’Albo pretorio dell’Istituto. Al Sito web della Scuola Sezione PON e FESR. A tutta la comunità scolastica. Pubblicizzazione legale -Albo on line - Amministrazione trasparente. Agli atti del progetto 10.1.1A - FDRPOC-SI-2022-378 METTIAMOCI IN GIOCO. Oggetto: Avviso per il personale docente interno per le figure di esperti e tutor per la realizzazione del Progetto – 10.1.1A - FDRPOC-SI-2022-378 METTIAMOCI IN GIOCO Programma Operativo Complementare (POC) “per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”2014-2020 finanziato con il Fondo di Rotazione (FdR) - Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1. Avviso pubblico prot. n. 33956 del 18/05/2022 - Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze delle studentesse e degli studenti e per la socialità e l’accoglienza CUP: G34C22000850001. La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 07/02/2023.

Allegato 1- Istanza di partecipazione  Esperto

Allegato 1- Istanza di partecipazione Tutor

Allegato 2 - Scheda di autovalutazione Esperto

Allegato 2 - Scheda di autovalutazione Tutor

Prot. N° 0493 del 26/01/2023

 

Avviso per il personale docente interno per le figure di esperti e tutor per la realizzazione del PROGETTO – 10.2.2A- FDRPOC-SI-2022-415 INSIEME PER CRESCERE. Programma Operativo Complementare (POC)

 

Prot. N° 0487 del 26/01/2023 - Ai docenti. All’albo pretorio dell’Istituto. Al Sito Web della Scuola sezione PON e FESR. A tutta la comunità scolastica. Pubblicizzazione legale - Albo on line - Amministrazione trasparente. Agli atti del progetto 10.2.2A- FDRPOC-SI-2022-415 INSIEME PER CRESCERE. Oggetto: Avviso per il personale docente interno per le figure di esperti e tutor per la realizzazione del PROGETTO – 10.2.2A- FDRPOC-SI-2022-415 INSIEME PER CRESCERE. Programma Operativo Complementare (POC) “per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”2014-2020 finanziato con il Fondo di Rotazione (FdR)- Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1. Avviso pubblico prot. n. 33956 del 18/05/2022- Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze delle studentesse e degli studenti e per la socialità e l’accoglienza CUP: G34C22000870001

Allegato 1 - Istanza di partecipazione - Esperto

Allegato 1- Istanza di partecipazione – Tutor

 

Allegato 2 scheda di autovalutazione Codice progetto 10.2.2A- FDRPOC-SI-2022-415 INSIEME PER CRESCERE  - Griglia valutazione avviso di selezione personale interno - Tutor/Esperti Esperto Docente di madre lingua

Allegato 2 scheda di autovalutazione Codice progetto 10.2.2A- FDRPOC-SI-2022-415 INSIEME PER CRESCERE  - Griglia valutazione - Avviso di selezione personale interno - Tutor/Esperti Tutor

Prot. N° 0491 del 26/01/2023 - A tutti gli Assistenti Amministrativi. A tutti i collaboratori scolastici. Loro Sede. Oggetto: Richiesta disponibilità personale ATA per la realizzazione del progetto – 10.2.2AFDRPOC-SI-2022-415 INSIEME PER CRESCERE. Programma Operativo Complementare (POC) “per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”2014-2020 finanziato con il Fondo di Rotazione (FdR)- Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1. Avviso pubblico prot. n. 33956 del 18/05/2022 - Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze delle studentesse e degli studenti e per la socialità e l’accoglienza CUP: G34C22000870001

Elenchi registri supplenze A.S. 2022/2023 - Infanzia - PrimariaSecondaria di I Grado - A.T.A. del 23/01/2023

 

Registro supplenze scuola Infanzia A.S. 2022/2023 - Dal 01/09/2022 al 30/06/2023 - Del 23/01/2023

Registro supplenze scuola Primaria A.S. 2022/2023 - Dal 01/09/2022 al 30/06/2023 - Del 23/01/2023

Registro supplenze scuola Secondaria I Grado A.S. 2022/2023 Dal 01/09/2022 al 30/06/2023 - Del 23/01/2023

Registro supplenze personale ATA A.S. 2022/2023 Dal 01/09/2022 al 30/06/2023 - Del 23/01/2023

 

Elenco CIG Esercizio Finanziario 2022

 
Elenco CIG Esercizio Finanziario 2022
Elenco CIG Esercizio Finanziario 2022 - File xlm

 

 

Pubblicazione Graduatorie ad Esaurimento aggiornate al 06/01/2023 e Graduatorie di Istituto I fascia

 

Prot. N° 0090 del 10/01/2023 - Oggetto: Pubblicazione Graduatorie ad Esaurimento aggiornate al 06/01/2023 e Graduatorie di Istituto I fascia

Graduatoria ad Esaurimento Personale Docente Scuola Infanzia  Data Produzione Graduatoria Definitiva: 06/01/2023

Graduatoria ad Esaurimento Sostegno Personale Docente Scuola Infanzia  Data Produzione Graduatoria Definitiva: 06/01/2023

Graduatoria ad Esaurimento Personale Docente Scuola Primaria  Data Produzione Graduatoria Definitiva: 06/01/2023

Graduatoria ad Esaurimento Sostegno Personale Docente Scuola Primaria  Data Produzione Graduatoria Definitiva: 06/01/2023

Graduatoria ad Esaurimento Personale Docente Scuola Secondaria di I  Grado  Data Produzione Graduatoria Definitiva: 02/09/2022

Graduatoria ad Esaurimento Sostegno Personale Docente Scuola Secondaria di I  Grado  Data Produzione Graduatoria Definitiva: 02/09/2022

   

Graduatoria di Istituto I Fascia Personale Docente Scuola Infanzia PAIC811008 Data Produzione Graduatoria Definitiva: 17/09/2022

Graduatoria di Istituto I Fascia Personale Docente Scuola Infanzia PAIC811008 Data Produzione Graduatoria Definitiva: 17/09/2022 – 10 gg

Graduatoria di Istituto I Fascia Personale Docente Scuola Primaria PAIC811008 Data Produzione Graduatoria Definitiva: 17/09/2022

Graduatoria di Istituto I Fascia Personale Docente Scuola Primaria PAIC811008 Data Produzione Graduatoria Definitiva: 17/09/2022 - 10 gg

Graduatoria di Istituto I Fascia Personale Docente Scuola Secondaria di I  Grado PAIC811008 Data Produzione Graduatoria Definitiva: 17/09/2022

 

 

Progetto 13.1.5A-FESRPON-SI-2022-162 Ambienti didattici innovativi per le scuole dell’Infanzia.

 

Prot. N° 0198 del 13/01/2023 - A tutti gli Assistenti Amministrativi. Loro Sede All’Albo on line e sito web. Agli atti del fascicolo del Progetto 13.1.5A FESR PON – SI – 2022-162 Ambienti Didattici Innovativi per le scuole dell’infanzia. Avviso 38007 del 27/05/2022 CUP: G34d22000950006 Oggetto: RICHIESTA DISPONIBILITA’ PERSONALE ASSISTENTE AMMINISTRATIVO Progetto 13.1.5A-FESRPON-SI-2022-162 Ambienti didattici innovativi per le scuole dell’Infanzia.

Prot. N° 0257 del 17/01/2023 - All’Albo on line e sito web. Agli atti del fascicolo del Progetto 13.1.5A FESR PON – SI – 2022-162 Ambienti Didattici Innovativi per le scuole dell’Infanzia. Avviso 38007 del 27/05/2022 CUP: G34d22000950006. Oggetto: DECRETO DI INCARICO A N. 2 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI Progetto 13.1.5A-FESRPON-SI-2022-162 Ambienti didattici innovativi per le scuole dell’Infanzia

Prot. N° 0261 del 17-01-2023 - All’Assistente Amministrativo Tumminello Sandra. Agli atti del fascicolo del Progetto 13.1.5A FESR PON – SI – 2022-162 Ambienti Didattici Innovativi per le scuole dell’infanzia All'Albo Al sito web - Amministrazione trasparente – Personale. Oggetto: Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – REACT EU. Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia – Avviso pubblico prot. n. 38007 del 27 maggio 2022 “Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia” Azione 13.1.5-“ Ambienti didattici innovativi per le scuole dell’Infanzia”.

Progetto 13.1.5A-FESRPON-SI-2022-162 Ambienti didattici innovativi per le scuole dell’Infanzia – Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – REACT EU.

 

Prot. N° 0115 del 11-01-2023 - All’Albo On Line – Amm. Trasparente Sez. provvedimenti amministrativi. Agli atti del fascicolo del Progetto 13.1.5A FESR PON – SI – 2022-162 Ambienti Didattici Innovativi per le scuole dell’infanzia. Oggetto: Progetto 13.1.5A-FESRPON-SI-2022-162 Ambienti didattici innovativi per le scuole dell’infanzia – Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – REACT EU. Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia – Avviso pubblico prot. n. 38007 del 27 maggio 2022 “Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia” Azione 13.1.5-“ Ambienti didattici innovativi per le scuole dell’Infanzia”. CUP: G34D22000950006 – CIG: ZB43975B22

Prot. N° 0128 del 11-01-2023 - Accesso riservato alle annotazioni sugli operatori economici

Prot. 0165 del 12-01-2023 - Ordine ATS firmato

Prot. N° 0196 del 13-01-2023 - All’Albo On Line – Amm. Trasparente Sez. provvedimenti amministrativi. Agli atti del fascicolo del Progetto 13.1.5A FESR PON – SI – 2022-162 Ambienti Didattici Innovativi per le scuole dell’infanzia. Oggetto: Progetto 13.1.5A-FESRPON-SI-2022-162 Ambienti didattici innovativi per le scuole dell’Infanzia – Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – REACT EU. Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia – Avviso pubblico prot. n. 38007 del 27 maggio 2022 “Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia” Azione 13.1.5 - “Ambienti didattici innovativi per le scuole dell’infanzia”. CUP: G34D22000950006 – CIG: ZC73971D95

Annotazioni ANAC ditta ALMA

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Palermo ed Enna

Certificato Camera Commercio ATS

Certificato camerale

Certificato-INAIL_34949194 ATS

Certificato-INAIL_35082761ALCA SRLS

Dichiarazione art. 80 e  83 ATS SRL

Dichiarazione sostitutiva di certificazione antimafia

Procedura di acquisto NR. 185714

Tracciabilità Flussi Finanziari - Dichiarazione sostitutiva dell’Atto di Notorietà – ATS

Registro supplenze scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di I grado, personale ATA a.s. 2022/2023 (Pubblicate il 25/11/2022)

Registro supplenze scuola Infanzia A.S. 2022/2023 – Dall’1-09-2022 al 30-06-2023

Registro supplenze scuola Primaria A.S. 2022/2023 – Dall’1-09-2022 al 30-06-2023

Registro supplenze scuola Secondaria I Grado A.S. 2022/2023 – Dall’1-09-2022 al 30-06-2023

Registro supplenze personale ATA A.S. 2022/2023 - Dall’1-09-2022 al 30-06-2023

Registro supplenze scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di I grado, personale ATA a.s. 2022/2023 (Pubblicate il 25/10/2022)

Registro supplenze scuola Infanzia A.S. 2022/2023 – Dall’1/09/2022 al 30/06/2023

Registro supplenze scuola Primaria A.S. 2022/2023 – Dall’1/09/2022 al 30/06/2023

Registro supplenze scuola Secondaria I Grado A.S. 2022/2023 – Dall’1/09/2022 al 30/06/2023

Registro supplenze personale ATA A.S. 2022/2023 - Dall’1/09/2022 al 30/06/2023

Prot. N° 0003187 del 27/06/2022 - Agli atti del progetto 10.1.1A- FDRPOC-SI-2022-378 METTIAMOCI IN GIOCO. Al sito web sezione PON FSE Oggetto: Decreto di Assunzione in bilancio progetto – 10.1.1A- FDRPOC-SI-2022-378 METTIAMOCI IN GIOCO

Prot. N° 0003188 del 27/06/2022  - Agli atti del progetto 10.2.2A- FDRPOC-SI-2022-415 INSIEME PER CRESCERE. Al sito web sezione PON FSE. Oggetto: Decreto di Assunzione in bilancio progetto – 10.2.2A- FDRPOC-SI-2022-415. INSIEME PER CRESCERE. Programma Operativo Complementare (POC) “per la scuola,competenze e ambienti per l’apprendimento”2014-2020 finanziato con il Fondo di Rotazione (FdR)

Prot. N° 0003190 del 27/06/2022 - Al Sito Web della Scuola sezione PON e FESR. A tutta la comunità scolastica. Alle organizzazioni del Territorio. A tutti gli istituti scolastici del territorio. A tutti gli interessati. Agli atti del progetto 10.1.1A- FDRPOC-SI-2022-378 METTIAMOCI IN GIOCO. OGGETTO: DISSEMINAZIONE PROGETTO 10.1.1A-FDRPOC-SI-2022-378 METTIAMOCI IN GIOCO. Programma Operativo Complementare (POC) “per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”2014-2020 finanziato con il Fondo di Rotazione (FdR)- Obiettivi Specifici

Prot. N° 0003191 del 27/06/2022 - Al Sito Web della Scuola sezione PON e FESR. A tutta la comunità scolastica. Alle organizzazioni del Territorio A tutte gli istituti scolastici del territorio. A tutti gli interessati. Agli atti del progetto 10.2.2A- FDRPOC-SI-2022-415 INSIEME PER CRESCERE. OGGETTO: DISSEMINAZIONE PROGETTO – 10.2.2A- FDRPOC-SI-2022-415 INSIEME PER CRESCERE. Programma Operativo Complementare (POC) “per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 finanziato con il Fondo di Rotazione (FdR)

Prot. N° 0003036 del 20/06/2022 - Albo on line/Sito web dell’Istituto. Al personale Docente e ATA. A tutti i genitori degli alunni. A tutte le scuole di Palermo e Provincia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. All’USR di Palermo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. All’USP di Palermo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Oggetto: Disseminazione chiusura Progetto 10.2.2A FDRPOC- – SI-2020-162 ” Partecipazione attiva: dare strumenti culturali a tutti CUP: G31F19000250001 € 25.410,00.

Prot. N° 0003100 del 22/06/2022 - Agli atti del progetto 13.1.3A- FESRPON-SI-2022-165. Al sito web sezione PON FSE FESR. Oggetto: Decreto di Assunzione in bilancio progetto 13.1.3A-FESRPON-SI-2022-165 Edugreen laboratori di sostenibilità per il primo ciclo

Comunicazione chiusura Progetto 13.1.2A - FESR PON – SI – 2021 – 692 Dotazione di attrezzature per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione scolastica.

Registro supplenze scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di I grado, personale ATA a.s. 2021/2022

Registro supplenze personale ATA A.S. 2021/2022 - febbraio-marzo-aprile-maggio-giugno

Registro supplenze scuola Infanzia A.S. 2021/2022 - febbraio-marzo-aprile-maggio-giugno

Registro supplenze scuola Primaria A.S. 2021/2022 - febbraio-marzo-aprile-maggio-giugno

Registro supplenze scuola Secondaria I grado A.S. 2021/2022 - febbraio-marzo-aprile-maggio-giugno

Registro supplenze scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di I grado, personale ATA a.s. 2021/2022

Registro supplenze scuola Infanzia a.s. 2021/2022 - novembre – dicembre – gennaio

Registro supplenze scuola Primaria a.s. 2021/2022 - novembre – dicembre – gennaio

Registro supplenze scuola Secondaria I grado a.s. 2021/2022 - novembre – dicembre – gennaio

Registro supplenze personale ATA a.s. 2021/2022 - novembre – dicembre – gennaio


Dati ANAC CIG E.F. 2021.xml_PAIC811008_202122_2021_20220114_1228

Istanza di accesso agli atti - alunno Chiaramonte Andrea  nato il 19/07/2007

 

 

Curricula senza dati sensibili

 
Curriculum vitae Guagliardo Vincenzo
Curriculum vitae Imburgia Salvatore
Curriculum vitae Sarullo Michele

Curriculum vitae Pecoraro Claudia

Curriculum vitae Abbate Rosa

Curriculum vitae Bottino Maria Concetta

Curriculum vitae Bucaro Giuseppa

Curriculum vitae Cefalù Elisabetta

Curriculum vitae Di Franco Giuseppe

Curriculum vitae Ganci Marcella

Curriculum vitae Granà Vincenza

Curriculum vitae La Porta Mariaconcetta

Curriculum vitae Pecoraro Loredana

Curriculum vitae Cartier Sophie

Curriculum vitae Ficano Maria