Circolare N° 159
Altavilla Milicia, 06/03/2020
Al sito web e social
Ai genitori e alunni
Ai docenti
A tutto il personale
Al Dsga
Oggetto: Attivazione didattica a distanza
Per ovviare parzialmente alla sospensione delle attività didattiche, i docenti di questo Istituto Comprensivo stanno predisponendo alcuni materiali per il lavoro individuale a casa degli alunni. Tali materiali potranno essere reperiti attraverso i canali che saranno comunicati alle famiglie dai singoli docenti.
Vogliamo sottolineare il cambiamento generale: infatti in queste ore l’assenza degli allievi e il comune obbligo a non frequentare la scuola ha portato tutti i docenti ad affacciarsi in modo concreto e fattivo alla didattica a distanza per cercare di recuperare attraverso il mezzo digitale il contatto con i propri alunni.
Infatti, il quotidiano rapporto con i ragazzi è indispensabile per dare senso e corpo alla professione docente, perché senza gli alunni la scuola non esiste.
La didattica a distanza, lo dice la parola stessa, rimane ovviamente più fredda e tecnica di quella in aula, fatta di sguardi, emozioni, risate, umori ………..Non sostituirà mai la bellezza di una classe di studenti e la magia della relazione. Però è un’opportunità.
Si confida nella fattiva collaborazione di tutte le famiglie e del personale tutto in un momento così delicato per la vita del nostro Paese.
Un cordiale abbraccio agli alunni e ai genitori.
Al sito web e social. Ai genitori e alunni. Ai docenti. A tutto il personale. Al Dsga. | ![]() |