Circ. n. 5 Prot. N° 0004044 del 12/09/2022
Ai Docenti Alle scuole dell’Infanzia paritarie del territorio
Ai Genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia Ai Genitori degli alunni della Scuola Primaria
Ai Genitori degli alunni della Scuola Secondaria
Al DSGA
Ai collaboratori scolastici All’Albo- SITO WEB
Oggetto: avvio attività didattiche.
Si comunica che le attività didattiche avranno inizio per le classi IV e V della scuola primaria (V A, V B E V D presso le aule del plesso di via caduti di Nassiriya, la V C presso un’aula del plesso di Via delle Scuole) e per le I della scuola secondaria giorno 15 settembre secondo il seguente orario:
VA - VB - VD ore 08.20-10.20
IA, IB, IC, ID ore 08.30-11.30
I ragazzi delle classi prime della scuola secondaria, assieme ai genitori, attenderanno nello spiazzale antistante l’ingresso centrale finché non verranno chiamati dal D.S. e/o suo delegato ed accompagnati quindi nelle rispettive aule dai docenti e dalle insegnati della scuola primaria; i genitori, invece, si recheranno presso le varie postazioni associate alle sezioni dei propri figli e incontreranno i coordinatori e i segretari, i quali faranno loro firmare alcuni documenti.
Giorno 16 settembre inizieranno le attività didattiche anche per le classi II e III della scuola Secondaria e I e II della scuola Primaria; le classi III della scuola Primaria entreranno a scuola a partire da lunedì 19 settembre (08.00-12.00).
Venerdì 16 settembre i bambini delle classi prime, insieme ai genitori, nell’atrio esterno del plesso di via delle Scuole attenderanno di essere chiamati dal D.S. e/o suo delegato e successivamente saranno accompagnati nelle aule da alcuni insegnanti e dalle maestre della scuola dell’Infanzia; i genitori, invece, si recheranno presso le varie postazioni associate alle sezioni dei propri figli e incontreranno gli altri insegnati che faranno loro firmare alcuni documenti.
Anche per quanto riguarda la Scuola dell’Infanzia le attività avranno inizio il 15 settembre, ma i primi due giorni, dalle ore 09.30 alle ore 11.30, saranno a scuola soltanto i bambini di 3 anni; giovedì 15 questi ultimi, naturalmente assieme ai genitori, verranno accolti al piano terra, nel cortile della scuola, da tutti i docenti e dal D.S. Chiamato l’appello, gli alunni verranno accompagnati nelle classi dai docenti della sezione con il supporto degli altri docenti in servizio; la coordinatrice riceverà i genitori degli alunni per la sottoscrizione del Patto di corresponsabilità e della la liberatoria per le riprese video/foto.
A partire da giorno 19 entreranno i bambini di tutte le sezioni che osserveranno il seguente orario: 08.30-11.30.
Da lunedì 19 settembre le attività didattiche si svolgeranno, sia per la scuola Primaria sia per la Secondaria, dalle 08.00 alle 12.00 e avranno inizio anche le lezioni di Strumento Musicale secondo l’orario che i docenti comunicheranno direttamente agli alunni.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO Reggente
Prof. Giuseppe Polizzi
(Firma autografa omessa ai sensi dell'Art.3 del D.Lgs n.39/1993)